Il sistema supervisiona reti informatiche complesse, identificando tempestivamente malfunzionamenti o eventi che potrebbero compromettere l′erogazione del servizio. Può monitorare qualsiasi dispositivo o servizio che utilizzi il protocollo IP, dalle telecamere ai server di registrazione, dai dispositivi IOT agli apparati di trasmissione.
Non richiede nessuna apertura di porte sui firewall grazie all′uso di una sonda che comunica con il cloud tramite un protocollo proprietario cifrato.
Le notifiche vengono inviate su uno o più smartphone per essere avvisati immediatamente al verificarsi di un problema. Non capiterà più di accorgersi di un disservizio solo quando è il cliente a segnalarlo.
Potrai generare report personalizzati relativi allo stato di servizio di ogni singolo componente o dell′intero sistema monitorato, generando statistiche anche di lungo periodo grazie alla costante raccolta dei dati che viene eseguita.
Network Monitor è uno strumento fondamentale sia per il System Integrator che vuole offrire al proprio cliente un servizio efficiente che per il cliente che desidera monitorare il proprio sistema.